Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Il bosco è un mondo
search
  • Il bosco è un mondo

Il bosco è un mondo

16,50 €

Alberi e boschi da salvaguardare in Italia

B come Bosco, come i boschi e gli alberi del nostro Paese. Bellezze da contemplare e salvaguardare e che spesso sono in pericolo: perché gli alberi non hanno bisogno di noi, ma noi abbiamo bisogno di loro.

Indice
Scarica l'indice
Estratto
Scarica l'esempio
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Soltanto Tiziano Fratus poteva scrivere questo libro. Nessuno conosce i boschi e gli alberi come lui ed è per tale ragione che, questa volta, servendosi delle sue peculiari e sterminate conoscenze al riguardo, costruisce un volume che ci aiuta a scoprire gli alberi e i boschi d'Italia e in particolare quelli che potrebbero rischiare, per incuria, cementificazione o cattiva amministrazione, di scomparire o deperire.

Le faggete vetuste del Cansiglio e d'Abruzzo, gli alberi esotici di Ferrara e Trieste, i grandi castagni del Piemonte e dell'Appennino, i ficus di Reggio Calabria, i tassi di Sardegna sono alcuni dei protagonisti di questa storia corale che ci riguarda da vicino. Il loro essere a rischio per l'intervento diretto dell'uomo o per il cambiamento climatico è un grave danno per il nostro patrimonio storico e naturalistico. Nel nostro mondo la natura primigenia è stata grandemente modificata e dissacrata dalla mano e dal pensiero riduttivo e addomesticante dell'Homo sapiens.



Maggiori informazioni:

Autori: Tiziano Fratus
Anno pubblicazione: 2018
Casa editrice: Giulio Einaudi editore
Caratteristiche: testo b/n
N° pagine: 151
Formato: 13,5 x 21 cm
Peso: 203 g

Indice Scarica l'indice
Estratto Scarica l'esempio
Einaudi
9788806230562
2 Articoli

Potrebbe piacerti anche

group_work Consenso cookie