Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti









Validità

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti (es. libri cartacei) e prodotti digitali (es. e-book) da Compagnia delle Foreste S.r.l. (in seguito denominata CdF) ai clienti di ECOALLECO (in seguito denominati Cliente). Le seguenti condizioni potranno essere modificate da CdF: in tal caso verrà pubblicato un avviso su questo sito.


Top

Contratto di compravendita

Non esiste alcun impegno tra CdF e Cliente finché non sarà inviata a quest'ultimo una e-mail da parte della CdF che conferma il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione.
CdF ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori, imprecisioni evidenti nella compilazione dell'ordine o di mancato pagamento.


Top

Oggetto del contratto on-line e sua definizione

Per contratto di compravendita "on-line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto prodotti mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, CdF, proprietaria del marchio "ECOALLECO", con sede legale in Arezzo, via Pietro Aretino n° 8, e un consumatore, Cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore Cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.ecoalleco.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto di prodotti o servizi.
Gli ordini sul sito www.ecoalleco.it possono essere fatti, e quindi spediti, solo da Clienti residenti in Italia. Per acquisti proveniente da altri stati è obbligatorio contattare ECOALLECO via e-mail: posta@ecoalleco.it.


Top

Prezzi e disponibilità

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., si intendono comprensivi di IVA di legge e di ogni altra imposta.

Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, il cui ammontare varia in base alla modalità di pagamento scelta dall'acquirente. I dati relativi a prezzo e disponibilità dei prodotti riportati sul sito sono soggetti a modifica senza preavviso.

Non esiste alcun vincolo di ordine minimo d'acquisto.
Il sistema informatico del sito è concepito per garantire la più rapida evasione degli ordini e per evitare al cliente inutili attese. In caso di un ordine di prodotti, indica in tempo reale la disponibilità fisica dei prodotti stessi e l'eventuale condizione di indisponibilità.

Qualora un ordine di prodotti dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico consentirà di portare "alla cassa", acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità effettivamente presenti.


Top

Consegna e spese di spedizione di prodotti (escluso e-book)

L'invio dei prodotti verrà effettuato entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento (con pagamento in Contrassegno, entro 2 giorni dall'ordine).

I prodotti vengono spediti tramite raccomandata postale o corriere SDA di Poste Italiane. Ciò significa che alla consegna verrà chiesto al Cliente di firmare per ritirare il pacco. In caso di assenza del Cliente, il pacco verrà depositato in giacenza negli uffici postali preposti dove potrà poi essere ritirato..

La tabella sottostante riporta le tariffe di spedizione e i tempi medi di consegna (oltre i 2 giorni lavorativi per l'evasione dell'ordine da parte della CdF). Queste indicazioni vanno intese come massime tempistiche, in quanto nel 95% dei casi le consegne avvengono in tempi più brevi (tranne che nelle isole).

SPEDIZIONE STANDARD

Peso spedizione Costi (Euro) Tempi di consegna
(gg lavorativi)
fino 2 Kg 4,50 4-6
da 2 a 5 Kg 5,50 4-6
da 5 a 20 Kg 7,50 4-6

SPEDIZIONE EXPRESS

Peso spedizione Costi (Euro) Tempi di consegna
(gg lavorativi)
fino 2 Kg 6,00 1-2
da 2 a 5 Kg 7,00 1-2
da 5 a 20 Kg 9,50 1-2

Per il pagamento in contrassegno vanno aggiunti 4,50 euro ai costi sopra indicati.

Il nostro carrello somma automaticamente il peso dei prodotti che vengono acquistati e in base ad esso calcola le spese di spedizione.

Se i prodotti acquistati non venissero recapitati entro il periodo indicati nella tabella, è possibile contattare CdF per controllare la situazione dell'ordine.

In caso di mancato ritiro del pacco da parte del Cliente con conseguente ritorno alla CdF del pacco stesso, verranno addebitate al Cliente le relative spese (giacenza e ritorno).


Top

Come scaricare gli e-book

Gli e-book presenti su ECOALLECO possono essere gratuiti o a pagamento.

Per i gratuiti (formato .pdf): appena fatto l’ordine, il Cliente riceverà una mail con le indicazioni di come procedere.

Per quelli a pagamento (formato App): entro 2 giorni lavorativi, richiesti per verificare la correttezza del pagamento, il Cliente riceverà una mail con un codice e le istruzioni su come procedere.

Il Cliente prende atto che ciascun servizio digitale dà diritto ad un accesso personale ed esclusivo. In conseguenza di ciò, qualora nel corso del servizio la CdF dovesse registrare - attraverso la verifica degli accessi di un singolo login, la CdF di riserva il diritto di interrompere l'accesso al servizio stesso.

I servizi digitali hanno natura strettamente personale e, conseguentemente, il Cliente non ha il diritto di cedere, in tutto o in parte, ovvero di conferire gli stessi a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto della CdF.


Top

Modalità di pagamento

Il cliente può pagare i prodotti e gli e-book ordinati tramite una delle seguenti modalità.

Pagamento anticipato:

- CARTA DI CREDITO (tramite Paypal) seguendo la procedura direttamente dal sito di ECOALLECO.

- bollettino di C/C POSTALEn° 51821866 intestato a Compagnia delle Foreste S.r.l., 52100 Arezzo. Nella causale va riportato il numero dell'ordine indicato nell'e-mail di risposta di conferma della CdF.

- BONIFICO BANCARIO su conto corrente n°3856 intestato a Compagnia delle Foreste S.r.l., c/o Credem (Gruppo bancario Credito Emiliano) - IBAN: IT82M0303214100010000003856. Nella causale va riportato il numero dell'ordine indicato nella e-mail di risposta di conferma della CdF.

Per velocizzare i tempi di presa visione, e quindi l'invio dei prodotti, da parte della CdF, si può trasmettere per fax 0575.370846 o e-mail posta@ecoalleco.it copia del pagamento effettuato con bollettino postale o bonifico bancario.


Top

Fatturazione

Per ogni ordine (tranne per quelli relativi all’acquisto di Abbonamento al periodico Sherwood-Foreste ed Alberi Oggi e agli e-book omaggio) verrà emessa fattura elettronica (copia di cortesia sarà recapitata insieme ai prodotti o tramite e-mail).

Al momento della registrazione fare attenzione a inserire correttamente i propri dati, sia quelli per “Indirizzo di consegna”, sia quelli per “Indirizzo di fatturazione”. Per questi ultimi è necessario fornire:

- per i privati il Codice Fiscale;
- per gli altri il Codice fiscale, la Partita IVA e il codice SDI.


Top

Responsabilità

CdF si rende garante per danneggiamenti (verrà chiesto l’invio di fotografie per comprovare tale cosa) o perdite dei prodotti verificatisi a causa del vettore.

Attenzione: in caso di un pacco esteriormente danneggiato, il Cliente non deve effettuarne il ritiro ma deve respingerlo con causale “Plico danneggiato”. Se il Cliente non seguirà tale procedura, CdF non potrà più rendersi garante del problema, in quanto il vettore a sua volta non riconoscerà il danno a CdF.


Top

Esonero di responsabilità

Nei limiti consentiti dall'art. 1229 del codice civile, è esclusa ogni responsabilità della CdF per:

- i danni diretti ovvero indiretti comunque subiti dall'Utente o da terzi in conseguenza della utilizzazione dei dati, notizie, informazioni e, in generale, dei contenuti diffusi dalla CdF in esecuzione del presente Contratto;

- l'interruzione del servizio conseguente a cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento dei Servizi conseguente al non corretto funzionamento del provider, delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.


Top

Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, ad accettare le presenti condizioni, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla CdF che provvederà a darne notizia attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri, reali, non di terze persone, oppure di fantasia.
È vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.
CdF si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

Il Cliente solleva CdF da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendo il cliente unico responsabile del corretto inserimento degli stessi nel modulo d'ordine.

Il Cliente si impegna a comunicare alla CdF il proprio indirizzo di posta elettronica al fine di consentire alla CdF di inviare allo stesso la comunicazione con la quale la CdF provvederà a confermare l'avvenuta conclusione del presente Contratto e di tutte le altre comunicazioni relative alla fornitura dei prodotti o dei servizi digitali, nonché di comunicare i dati personali necessari agli adempimenti fiscali da parte della CdF.

In caso di mancata consegna del plico, e conseguente ritorno al mittente, a seguito di errori imputabili al Cliente (es. errata o incompleta indicazione dell’indirizzo, mancato ritiro del plico lasciato in giacenza presso gli uffici preposti nel caso di destinatario assente), per poter effettuare una nuova spedizione il Cliente dovrà versare un importo pari al doppio dell’importo delle spese di spedizione indicate nell’ordine (uno per il costo di ritorno e uno per la nuova spedizione) e 8 euro per gestione Dossier giacenze.


Top

Diritto di recesso e resi

Se, per un motivo qualsiasi, il cliente non fosse soddisfatto dei prodotti ricevuti, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e può richiederne la sostituzione o il rimborso entro 10 giorni dalla data di ricevimento del prodotto.

I prodotti devono essere resi, in perfette condizioni, alla CdF a mezzo spedizione tracciabile, previa autorizzazione che verrà assegnata dalla CdF al cliente tramite e-mail. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, tranne nel caso in cui abbia ricevuto prodotti difettosi o errati. In tal caso CdF farà tutto il possibile per sostituire i prodotti. Se la sostituzione non fosse attuabile, l'unico obbligo di CdF è rimborsare quanto pagato.

È, tuttavia, onere del cliente provare l'eventuale difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto. La CdF ove sia ravvisabile una propria responsabilità, provvederà a propria cura e spese al ritiro del prodotto, previa, imprescindibile, comunicazione al cliente tramite messaggio di posta elettronica.

CdF accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal cliente entro i termini di legge previsti. La CdF provvederà ad accreditare tale somma mediante bonifico bancario (il cliente dovrà comunicare l'IBAN dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la "condizione essenziale di integrità del bene" a causa dell'acquirente.

Per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Nel caso degli e-book, una volta perfezionato l’ordine e inviato i codici,,non è possibile applicare il diritto di recesso.


Top

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

CdF ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Gli impegni assunti dal Cliente nella parte "Obblighi dell'acquirente", nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua nei modi indicati nella parte "Modalità di pagamento", hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c.


Top

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.ecoalleco.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15/01/1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22/05/1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Arezzo.


Top

Sicurezza e privacy

Per fare acquisti è necessario essere registrati nel sito www.ecoalleco.it.


Top

group_work Consenso ai cookie