Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Il bosco
search
  • Il bosco

Il bosco

19,00 €

Storia, selvicoltura, evoluzione nel territorio fiorentino

Un libro scritto con la principale finalità di far conoscere agli appassionati, anche se non necessariamente addetti ai lavori, l’ambiente “bosco” attraverso le sue caratteristiche naturali e i metodi di coltivazione.

Quantità
Disponibile

Vengono illustrate nello specifico le più comuni tipologie di boschi presenti nella provincia di Firenze, di cui si descrivono in generale le principali caratteristiche e le possibili forme di gestione ed evoluzione anche in relazione ai rispettivi contesti ambientali e al Regolamento forestale della Toscana. Termina la descrizione dettagliata dal punto di vista forestale di alcuni importanti comprensori quali i Colli Alti Fiorentini, Vallombrosa e il Demanio regionale.

“Alla fine della lettura, appare un quadro dei boschi della provincia di Firenze molto più articolato e più ricco di spunti di quello che ci si potrebbe aspettare da una monografia a livello provinciale. […] Soprattutto è d’apprezzare la capacità di dare una valenza letteraria al modo con cui si scrive su un argomento di comune osservazione come è il bosco” - Prof. Giovanni Bernetti.


Maggiori informazioni:

Autore: Fabio Cappelli
Anno pubblicazione: 2016
Casa editrice: Leo S. Olschki
Caratteristiche: colori
N° pagine: 190
Formato: 24 x 17 cm
Peso: 533 g

Indice Scarica l'indice
Esempio Scarica l'esempio
9788822264909
3 Articoli

Potrebbe piacerti anche

group_work Consenso cookie