
- -5%
- Non disponibile
Il primo volume di Flora d'Italia, oltre all'introduzione all'opera completa, prende in esame le Pteridofite, le Gimnosperme e la prima parte delle Angiosperme, comprendente Angiosperme Basali, Magnoliide, Monocotiledoni (che nel 1982 figuravano nel terzo volume), Dicotiledoni suddivise in Eudicotiledoni Basali e Centrali.
Questa è la seconda edizione di Flora d'Italia, a distanza di 35 anni dalla prima, che si compone in totale di quattro volumi cartacei di Sandro Pignatti e di una nuovissima "Flora digitale" realizzata da Riccardo Guarino e Marco La Rosa, con più di 90.000 immagini a colori organizzate in un sistema di riconoscimento a criterio multiplo, comprendente 88.000 foto di flora italiana e tavole esplicative, che sarà allegata al quarto volume dell'opera. criterio multiplo, comprendente 88.000 foto di flora italiana e tavole esplicative, che sarà allegata al quarto volume dell'opera.
L'ordinamento sistematico si spinge, attraverso Superfamiglie, Famiglie, Generi, Specie, Sottospecie, sino alle varietà e alle forme di una stessa specie, ciascuna descritta nei minimi particolari. Ogni specie è inoltre illustrata da un disegno che ne evidenzia i particolari diagnostici.
Maggiori informazioni:
Autore: Sandro Pignatti
Anno pubblicazione: 2017 - II edizione
Casa editrice: Edagricole
Caratteristiche: colori
N° pagine: 1.064
Formato: 20 x 26,5 cm
Peso: 2.442 g
Indice | ![]() |
Esempio | ![]() |