
- Non disponibile
Il libro tratta di nomenclatura, ambiente mediterraneo, tipologie, fasce di vegetazione, genetica, paesaggio, querce, specie esotiche e dinamiche del bosco. Gli spunti e le riflessioni dell'autore, che è uno dei massimi esperti di selvicoltura in Italia, possono aiutare coloro che si occupano di foreste a operativo, tecnico o scientifico.
Questo volume raccoglie 34 paragrafi che si richiamano ad altrettanti articoli apparsi fra il 1997 e il 2005 sulla rivista Italia Forestale Montana. Si parla di nomenclatura, ambiente mediterraneo, tipologie, fasce di vegetazione, genetica, paesaggio, querce, specie esotiche e dinamiche del bosco.
La selvicoltura riduce al minimo la manipolazione genetica, edafica ed ambientale degli organismi di cui si occupa. Nel far questo si avvale molto di quelle branche della botanica che sfuggono alla sperimentazione, ma che si basano su appunti di campagna, teorie, discussioni. Numerosi sono gli spunti e le riflessioni dell'autore, che è uno dei massimi esperti di selvicoltura in Italia, che possono aiutare tutti coloro che si occupano di foreste, a qualsiasi livello: operativo, tecnico, scientifico.
Maggiori informazioni:
Autore: Giovanni Bernetti
Anno pubblicazione: 2007
Casa editrice: Accademia Italiana di Scienze Forestali
Caratteristiche: testo b/n
N° pagine: 218
Formato: 17 x 24 cm
Peso: 410 g
Indice | |
Esempio | ![]() |