Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti
L'albero. Vita e morte di un immortale
  • Nuovo
search
  • L'albero. Vita e morte di un immortale

L'albero. Vita e morte di un immortale

30,00 €

Gli alberi svolgono un ruolo insostituibile che spesso non sappiamo percepire e apprezzare. "L’albero. Vita e morte di un immortale" vuole colmare questa lacuna e farne conoscere la straordinaria natura, utilizzando un linguaggio divulgativo, accessibile a tutti.

Quantità
Disponibile

Nella loro evoluzione, gli alberi hanno sviluppato cellule staminali molto potenti che non sono nate per morire, ma possiedono la prodigiosa facoltà di moltiplicarsi perennemente generando sempre nuovi tessuti. Hanno imparato a contrastare e condizionare le variazioni dell'ecosistema ed elaborato un apparato di biopercezione in grado di attirare gli organismi utili e respingere quelli dannosi.

Essi non parlano, ma riescono a comunicare con noi attraverso le loro strutture che mantengono per sempre le tracce della loro esistenza. Capirne i segni dà la possibilità di instaurare un dialogo continuo immaginando di domandare agli alberi quali siano i loro problemi per trovare le giuste soluzioni. La comprensione di tutte queste prerogative, poco note e non sfruttate, permette di migliorarne le condizioni, valorizzandoli in modo adeguato alle loro insostituibili funzioni e conservarli per un tempo illimitato.


Maggiori informazioni:

Autori: Sergio Mutto Accordi
Anno pubblicazione: 2018
Casa editrice: Altravista
Caratteristiche: colori
N° pagine: 312
Formato: 16,8 x 24,1 cm
Peso: 600 g

Indice Scarica l'indice
Esempio Scarica l'indice
Altravista
9788899688363
3 Articoli

Potrebbe piacerti anche

group_work Consenso ai cookie