Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Le Cartoguide – Riserva Naturale regionale Alpe della Luna
search
  • Le Cartoguide – Riserva Naturale regionale Alpe della Luna

Le Cartoguide – Riserva Naturale regionale Alpe della Luna

5,00 €

La Riserva si estende su un vasto comprensorio che, dallo spartiacque dell'Alpe della Luna, degrada sia verso la Valtiberina, sia verso le Marche. La superficie complessiva è di 1.540 ettari, mentre la sua altitudine va da circa 520 a 1.453 metri. Si tratta essenzialmente di un vasto territorio boscato (l'86% della superficie è occupato infatti da boschi). La singolarità dell'Alpe della Luna sta nell'elevato isolamento che ha permesso di mantenere quest'area in uno stato ancora pressoché selvaggio; non vi sono grandi strade di comunicazione, ma solo strade forestali e sentieri per l'escursionismo, e non sono presenti al suo interno insediamenti abitativi significativi.

Quantità
Disponibile

Compagnia delle Foreste presenta questa Cartoguida realizzata grazie alla Regione Toscana, alla Provincia di Arezzo e alla collaborazione di DREAm Italia; vuole essere non solo una mappa aggiornata ed essenziale per potersi muovere sui sentieri della Riserva, ma anche un condensato di informazioni.

Sono infatti presenti informazioni su geologia, flora, fauna e curiosità, ma anche indicazioni pratiche: come arrivare, chi contattare per avere ulteriori informazioni, l’ubicazione e i contatti dei Centri Visita, l’elenco delle strutture ricettive e la bibliografia per poter ulteriormente approfondire.

Questa Cartoguida è un prodotto collegato alla Guida alle Riserve Naturali regionali della Provincia di Arezzo, anch’essa acquistabile su Ecoalleco.


Maggiori informazioni:

Autore: AA. VV.
Anno pubblicazione: 2017
Casa editrice: Compagnia delle Foreste
Caratteristiche: Colori
Formato: 10 x 20 cm
Peso: 40 g

Esempio Scarica l'esempio
Cartina esempio Scarica la cartina di esempio
alpedellaluna
4 Articoli
Nuovo

Potrebbe piacerti anche

group_work Consenso cookie