• Nuovo
zoom_in
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
15,00 €

Ti ho sconfitto felce aquilina

Il racconto di un progetto di cooperazione internazionale per far rinascere un piccolo allevamento in un’area della Bosnia falcidiata dalla guerra;

Una storia di speranza, di viaggi e di amicizie tra Italia ed ex-Jugoslavia;

Uno scambio di buone pratiche agronomiche che si trasformano in legami e amicizie, perché i rapporti umani non hanno confini.

Quantità
check Disponibile

Il racconto della transumanza della pace da Asiago e Val Rendena a Srebrenica

La transumanza della pace: è questo il nome del progetto di cooperazione internazionale che ha coinvolto in prima persona Gianbattista Rigoni Stern, dottore forestale figlio del grande scrittore Mario Rigoni Stern. Esperto di malghe e alpeggi, l’Autore è stato promotore e responsabile del progetto per il recupero sociale, economico e paesaggistico dell’area rurale di Sućeska, nelle vicinanze di Srebrenica, teatro del massacro di oltre 8.000 civili inermi durante la guerra dei Balcani negli anni ’90.

Attraverso il progetto e dopo numerosi viaggi è stato fatto ripartire un piccolo allevamento domestico, simbolo di rinascita, pace e futuro. Ma per fare questo l’Autore e gli abitanti del luogo, nel consolidarsi di un legame lavorativo ma anche di amicizia, hanno dovuto affrontare la temibile felce aquilina…

Il titolo del libro già svela il risultato, ma il racconto dell’impresa è tutto da scoprire!

Altre informazioni:

Autori: Gianbattista Rigoni Stern
Anno pubblicazione: 2019
Casa editrice: Edition Comunica
Caratteristiche: b/n
N° pagine: 160
Formato: 13 x 18,5 cm
Peso (grammi): 184

Indice Scarica l'indice
Esempio Scarica l'indice
Altro
9788887449952
5 Articoli

Riferimenti Specifici

Prodotti Correlati..

navigation