Rapporto sullo stato delle Foreste della Regione Toscana (RaFT) 2005
0,00 €
Questa pubblicazione è in formato ebook (file Pdf )
Il rapporto che ARSIA tramite Compagnia delle Foreste ha realizzato in sinergia con la Direzione Generale dello Sviluppo Economico - Settore Programmazione Forestale della Regione Toscana è giunto alla quarta edizione e rappresenta il principale strumento di conoscenza del settore forestale toscano, fruibile da tutti i soggetti che gestiscono e lavorano con e per i boschi.
Fin dalla prima edizione ARSIA, Regione Toscana e Compagnia delle Foreste hanno puntato a coinvolgere gli attori del settore forestale nella costruzione del Rapporto, chiedendo ad ognuno di fornire dati attendibili e informazioni sulle attività svolte nell’ambito di ciascuna tematica. Per il RaFT 2005 sono stati coinvolti 120 soggetti selezionati tra ricercatori, docenti universitari, liberi professionisti, imprenditori, associazioni di categoria, cooperative forestali, tecnici e dirigenti degli Enti pubblici (Regione, Province e Comuni) e territoriali (Comunità Montane e Unioni dei Comuni) oltre a quelli del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco. I soggetti coinvolti hanno lavorato, organizzati in 9 gruppi tematici, con lo scopo di assicurare un quadro il più possibile completo ed esaustivo sullo stato del settore forestale regionale.
Maggiori informazioni:
Responsabile del Progetto: Alvaro Fruttuosi Enti: ARSIA; Regione Toscana Anno pubblicazione: 2005 Casa editrice: Compagnie delle Foreste Caratteristiche: Pdf scaricabile N° Pagine: 129