• Nuovo
zoom_in
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
10,00 €

Il governo del bosco

Alto fusto sempre migliore del ceduo?

Questo Quaderno è l’occasione per riflettere sulle scelte selvicolturali attraverso le conoscenze, le esperienze e le opinioni di 31 esperti con diverse professionalità relative al bosco.
Un’occasione di riflessione sull’atteggiamento che dovrebbe adottare il selvicoltore prima che sulla sola scelta della forma di governo da applicare al singolo bosco.

Quantità

Alto fusto sempre migliore del ceduo?

Questo Quaderno è l’occasione per riflettere sulle scelte selvicolturali attraverso le conoscenze, le esperienze e le opinioni di esperti con diverse professionalità relative al bosco. Le pagine che seguono raccolgono l’opinione dei 31 esperti che nel 2012 hanno partecipato alla Tavola Rotonda di Sherwood impostata sulla domanda “il governo del bosco ad alto fusto è sempre preferibile al ceduo?”
Oltre alla raccolta delle interviste pubblicate nei numeri 180, 183, 184, 187 e 188 di Sherwood completano la trattazione un contributo iniziale che introduce alla tematica e uno finale che intende sintetizzare le considerazioni emerse.
Entrambi costituiscono un’ulteriore occasione di valutazione e riflessione prima ancora sull’atteggiamento che dovrebbe adottare il selvicoltore che sulla sola scelta della forma di governo da applicare al singolo bosco.

Altre informazioni:

Autore: AAVV
Anno pubblicazione: 2017

Casa editrice: Compagnia delle Foreste

Caratteristiche: colori

N° pagine: 27

Indice Scarica l'indice
Esempio Scarica l'esempio

ilgovernodelbosco-quaderno-sw
22 Articoli

Prodotti Correlati..

Potrebbe interessarti anche...

navigation