• Nuovo
zoom_in
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
0,00 €

Guida ai Boschi Didattici della Puglia

Questa pubblicazione è in formato E-book (file Pdf Ebook Pdf)

Cosa sono e perché sono importanti i Boschi Didattici

La politica di Regione Puglia per diffondere e valorizzare i Boschi Didattici

36 schede dettagliate dedicate ai principali Boschi Didattici pugliese

Suggerimenti per unire l’esperienza nei Boschi Didattici ad altre visite a contatto con la natura


Quantità
check Disponibile

Questa pubblicazione è in formato E-book (file Pdf Ebook Pdf)

Regione Puglia, in collaborazione con Compagnia delle Foreste, ha realizzato la “Guida ai Boschi Didattici della Puglia”, un volume nato per far conoscere queste interessanti realtà educative diffuse in tutto il territorio pugliese, le loro caratteristiche, i servizi e le attività proposte.

La Regione Puglia ha puntato da tempo sulle potenzialità didattiche dei propri boschi. A seguito dell’esperienza molto positiva delle Masserie Didattiche, collegate all’ambito agricolo, ha deciso di portare questo modello virtuoso anche al settore forestale e ambientale.

È del 10 dicembre 2012 la Legge regionale n. 40 che definisce i Boschi Didattici della Puglia e istituisce il loro Albo. A questa iniziativa sono seguite attività di promozione che hanno permesso, nel tempo, la diffusione di numerosi Boschi Didattici in tutto il territorio regionale.

In Puglia si contano oggi decine di Boschi Didattici, una vera e propria rete, unica in Italia, fatta di persone competenti e appassionate e di foreste vocate all’educazione, allo sport e al tempo libero. Un insieme di proposte educative e ludiche basate sulla conoscenza e il rispetto del patrimonio naturale e culturale delle foreste, che attirano ogni anno migliaia di visitatori di tutte le età.

Maggiori informazioni:

Ente: Regione Puglia - Assessorato Risorse Agroalimentari, Agricoltura, Alimentazione, Riforma Fondiaria, Caccia e Pesca, Foreste Sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali e Naturali.
Autori: AA (a cura di)
Anno di pubblicazione: Novembre 2020
Casa editrice: Compagnia delle Foreste
Caratteristiche: colori
N° Pagine: 132

Indice Scarica l'indice
Esempio Scarica l'esempio
boschi-didatti-cipuglia
999995 Articoli

Riferimenti Specifici

Prodotti Correlati..

navigation