Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Flora d'Italia - volume terzo
  • -5%
search
  • Flora d'Italia - volume terzo

Flora d'Italia - volume terzo

110,00 €
104,50 € Risparmia 5%

Il terzo volume della Flora d'Italia prende in considerazione le Asteridi, Euasteridi, a partire dalle Cornaceae, passando per importanti famiglie come le Ericaceae, Rubiaceae, Gentianaceae, Boraginaceae, Lamiaceae, Scrophulariaceae s.l, Solanaceae, Apiaceae, Campanulaceae, per terminare con la corposa famiglia delle Asteraceae, rappresentata da ben 161 generi con quasi un migliaio di specie.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Questa è la seconda edizione di Flora d'Italia, a distanza di 35 anni dalla prima, che si compone in totale di quattro volumi cartacei di Sandro Pignatti e di una nuovissima "Flora digitale" realizzata da Riccardo Guarino e Marco La Rosa, con più di 90.000 immagini a colori organizzate in un sistema di riconoscimento a criterio multiplo, comprendente 88.000 foto di flora italiana e tavole esplicative, che sarà allegata al quarto volume dell'opera.

In questo terzo volume si prendono in considerazione le Asteridi, Euasteridi, a partire dalle Cornaceae, passando per importanti famiglie come le Ericaceae, Rubiaceae, Gentianaceae, Boraginaceae, Lamiaceae, Scrophulariaceae s.l, Solanaceae, Apiaceae, Campanulaceae, per terminare con la corposa famiglia delle Asteraceae, rappresentata da ben 161 generi con quasi un migliaio di specie.

L'ordinamento sistematico si spinge, attraverso Superfamiglie, Famiglie, Generi, Specie, Sottospecie, sino alle varietà e alle forme di una stessa specie, ciascuna descritta nei minimi particolari. Ogni specie è inoltre illustrata da un disegno che ne evidenzia i particolari diagnostici.

Altre informazioni:

Autore: Sandro Pignatti
Anno pubblicazione: 2018
Casa editrice: Edagricole
Caratteristiche: colori
N° pagine: 1288
Formato: 20 x 26,5 cm
Peso (grammi): 2.813

Indice Scarica l'indice
Esempio Scarica l'esempio
Edagricole
9788850652440
1 Articolo

Potrebbe piacerti anche

group_work Consenso ai cookie