Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Flora d'Italia - volume primo
  • -5%
  • Non disponibile
search
  • Flora d'Italia - volume primo

Flora d'Italia - volume primo

110,00 €
104,50 € Risparmia 5%

Il primo volume di Flora d'Italia, oltre all'introduzione all'opera completa, prende in esame le Pteridofite, le Gimnosperme e la prima parte delle Angiosperme, comprendente Angiosperme Basali, Magnoliide, Monocotiledoni (che nel 1982 figuravano nel terzo volume), Dicotiledoni suddivise in Eudicotiledoni Basali e Centrali.

Quantità
Non disponibile

Questa è la seconda edizione di Flora d'Italia, a distanza di 35 anni dalla prima, che si compone in totale di quattro volumi cartacei di Sandro Pignatti e di una nuovissima "Flora digitale" realizzata da Riccardo Guarino e Marco La Rosa, con più di 90.000 immagini a colori organizzate in un sistema di riconoscimento a criterio multiplo, comprendente 88.000 foto di flora italiana e tavole esplicative, che sarà allegata al quarto volume dell'opera.criterio multiplo, comprendente 88.000 foto di flora italiana e tavole esplicative, che sarà allegata al quarto volume dell'opera.


In questo primo volume, presto seguito dagli altri, oltre all'introduzione all'opera completa, vengono prese in esame le Pteridofite, le Gimnosperme e la prima parte delle Angiosperme, comprendente Angiosperme Basali, Magnoliide, Monocotiledoni (che nel 1982 figuravano nel terzo volume), Dicotiledoni suddivise in Eudicotiledoni Basali e Centrali.

L'ordinamento sistematico si spinge, attraverso Superfamiglie, Famiglie, Generi, Specie, Sottospecie, sino alle varietà e alle forme di una stessa specie, ciascuna descritta nei minimi particolari. Ogni specie è inoltre illustrata da un disegno che ne evidenzia i particolari diagnostici.

Altre informazioni:

Autore: Sandro Pignatti
Anno pubblicazione: 2017
Casa editrice: Edagricole
Caratteristiche: colori
N° pagine: 1064
Formato: 20 x 26,5 cm
Peso (grammi): 2.442

Indice Scarica l'indice
Esempio Scarica l'esempio
Edagricole
9788850652426

Potrebbe piacerti anche

group_work Consenso ai cookie