|
ValiditàQueste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Compagnia delle Foreste S.r.l. (in seguito denominata CdF) ai clienti di ECOALLECO (cliente). Le seguenti condizioni potranno essere modificate da Compagnia delle Foreste S.r.l.: in tal caso verrà pubblicato un avviso su questo sito.
Contratto di compravenditaNon esiste alcun impegno tra CdF e cliente finché non sarà inviata a quest'ultimo una e-mail da parte della CdF che conferma il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione.
Oggetto del contratto on-line e sua definizionePer contratto di compravendita "on-line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, CdF, proprietaria del marchio "ECOALLECO", con sede legale in Arezzo, via Pietro Aretino n° 8, e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.ecoalleco.it , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
Prezzi e disponibilitàI prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., si intendono comprensivi di IVA di legge e di ogni altra imposta. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta dall'acquirente. I dati relativi a prezzo e disponibilità dei prodotti riportati sul sito sono soggetti a modifica senza preavviso. Non esiste alcun vincolo di ordine minimo d'acquisto. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico consentirà di portare "alla cassa", acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità effettivamente presenti.
Modalità di pagamentoIl cliente può pagare la merce ordinata tramite una delle seguenti modalità: - bollettino di C/C POSTALE n° 51821866 intestato a Compagnia delle Foreste S.r.l., 52100 Arezzo. Nella causale va riportato il numero dell'ordine indicato nell'e-mail di risposta di conferma della CdF. - BONIFICO BANCARIO su conto corrente n°6130 intestato a Compagnia delle Foreste S.r.l., c/o Banca Etruria- Ag. 2 Arezzo - IBAN: IT50O0539014115000000006130. Nella causale va riportato il numero dell'ordine indicato nella e-mail di risposta di conferma della CdF. Per velocizzare i tempi di presa visione, e quindi l'invio dei prodotti, da parte della CdF, si può trasmettere per fax 0575.370846 o e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. copia del pagamento effettuato con bollettino postale o bonifico bancario. - CONTRASSEGNO POSTALE In questo caso il pagamento dovrà essere effettuato in contanti alla consegna del plico contenete i prodotti ordinati. - CARTA DI CREDITO (tramite Paypal) seguendo la procedura direttamente dal sito di ECOALLECO.
Consegna dei prodottiCdF consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che viene indicato dal cliente al momento dell'ordine. I tempi di consegna indicati devono essere considerati stime basate esclusivamente sulla disponibilità del prodotto, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori.
ResponsabilitàCdF si rende garante per perdite o danneggiamenti della merce verificatisi a causa del vettore. In caso di arrivo di un pacco visibilmente danneggiato, questo non va ritirato e deve essere respinto dal cliente. Una volta ritirato il pacco, il cliente si può avvalere del Diritto di Recesso (vedi sotto).
Obblighi del clienteIl cleinte si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, ad accettare le presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla CdF che provvederà a darne notizia attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito. È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri, reali, non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente solleva CdF da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendo il cliente unico responsabile del corretto inserimento degli stessi nel modulo d'ordine.
Diritto di recesso e resiSe, per un motivo qualsiasi, il cleinte non fosse soddisfatto dei prodotti ricevuti, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e può richiederne la sostituzione o il rimborso entro 10 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. I prodotti devono essere resi alla CdF a mezzo posta raccomandata, previa autorizzazione che verrà assegnata dalla CdF al cliente tramite e-mail. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, tranne nel caso in cui abbia ricevuto prodotti difettosi o errati. In tal caso CdF farà tutto il possibile per sostituire i prodotti. Se la sostituzione non fosse attuabile, l'unico obbligo di CdF è rimborsare quanto pagato. È, tuttavia, onere del cliente provare l'eventuale difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto. La CdF ove sia ravvisabile una propria responsabilità, provvederà a propria cura e spese al ritiro del prodotto, previa, imprescindibile, comunicazione al cliente tramite messaggio di posta elettronica. CdF accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal cliente entro i termini di legge previsti. La CdF provvederà ad accreditare tale somma mediante bonifico bancario (il cliente dovrà comunicare l'IBAN dell'intestatario della fattura). Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.
Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressaCdF ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Gli impegni assunti dal cliente nella parte "Obblighi dell'acquirente", nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua nei modi indicati nella parte "Modalità di pagamento", hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c.
Giurisdizione e foro competenteOgni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on-line" tramite il sito web www.ecoalleco.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15/01/1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22/05/1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Arezzo.
Sicurezza e privacyI dati personali sono raccolti con l'esclusiva finalità di registrare il cliente per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altri soggetti autorizzati per legge. In relazione alla normativa sulla privacy l'interessato gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996 (sostituire con "all'art. 13 D. Lgs. 30/06/2003 n°196" e verificare il seguito), e cioè:
L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta, da inoltrare tramite fax (+39 0575.370846) o spedizione postale alla sede della società.
|
























































