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ACCESSO AL SITO

 

1. Come si effettua un ordine?

 

2. È possibile aggiungere/togliere prodotti una volta messi nel carrello?

 

3. Come ci si registra?

 

4. Cosa sono i servizi digitali?

 

5. Si possono stampare i servizi digitali sfogliabili?

 

POSSIBILITÀ DI ACQUISTO

 

6. Si possono ordinare più esemplari di un prodotto?

 

7. Ci sono sconti sui libri per gli studenti?

 

8. Se si è interessati ad un prodotto non disponibile, è possibile ordinarlo comunque?

 

9. Se si vogliono acquistare 5 prodotti, ma non sono tutti disponibili. Come fare?

 

10. È possibile acquistare un prodotto se non si abita in Italia?

 

PAGAMENTO E CONSEGNA

 

11. Quali sono le modalità di pagamento?

 

12. Quali sono le spese di spedizione e i tempi di consegna (escluso per i prodotti digitali)?

 

13. Qual'è il sistema di consegna adottato da ECOALLECO?

 

14. È possibile avere la fattura?

 

15. È possibile inviare i prodotti ordinati a un indirizzo diverso dal proprio?

 

16. È possibile ricevere un pacco in tempi più rapidi di quelli standard previsti?

 

17. È necessario firmare al momento di ricevere i prodotti?

 

DOPO L'ACQUISTO

 

18. È possibile cancellare un ordine?

 

19. È possibile conoscere lo stato del proprio ordine?

 

20. È possibile rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?

 

21. Se si è ricevuto un prodotto danneggiato, è possibile cambiarlo?

 

UTILI

 

22. Ho dimenticato password e/o user name: posso ugualmente fare acquisti?

 

23. È necessario avere un indirizzo e-mail per fare acquisti?

 

24. Ci sono sconti per gli abbonati a Sherwood?

 

 

 

 

ACCESSO AL SITO

 

 

Come si effettua un ordine?

Una volta trovato e scelto il prodotto che desideri acquistare, per ordinarlo non devi far altro che "cliccare" sul pulsante "Aggiungi al carrello" che si trova in basso a destra nella scheda del prodotto.

Quindi, come in un qualsiasi negozio, vai alla cassa a far registrare i tuoi acquisti, scegli il modo di pagamento che preferisci e segui le semplici istruzioni che ti verranno fornite per concludere l'ordine.

Concluso l'ordine, riceverai al tuo indirizzo e-mail un messaggio con le indicazioni del tuo acquisto: numero d'ordine assegnato, prodotti acquistati, modalità di pagamento scelta, spese di spedizione e spesa totale da pagare.

A questo punto è sufficiente effettuare il pagamento della somma totale (tranne per la modalità di pagamento in Contrassegno) nella forma da te scelta e ti saranno inviati i prodotti che hai acquistato o dato l'accesso per i servizi digitali.

 

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È possibile aggiungere/togliere i prodotti o i servizi digitali una volta messi nel carrello?

Certo, puoi controllare e modificare il contenuto del carrello in qualsiasi momento e da qualsiasi pagina del sito. Basta "cliccare" sulla scritta in alto sulla sinistra "VEDI CARRELLO".

Per eliminare i prodotti o i servizi digitali dal carrello basta "cliccare" il tasto Elimina.

Se vuoi invece modificare il numero dei prodotti da acquistare, devi cambiare la "Quantità" e selezionare Aggiorna.

 

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Come ci si registra?

Per registrarsi è necessario selezionare "Registrati" nella sezione LOGIN (nel menu in alto o a destra in alto).

I dati richiesti nella scheda di registrazione sono necessari per poter inviare i prodotti acquistati e per inserire commenti sui prodotti presenti in catalogo.

Verrà richiesto anche il numero di Partita IVA e il codice fiscale (per aziende e liberi professionisti) o il codice fiscale (per privati), poiché, dopo il pagamento, per ogni ordine verrà emessa fattura.

I dati inseriti durante la Registrazione saranno quelli che appariranno nella fattura d'acquisto, quindi è importante fare attenzione che siano esatti, così come quelli dell'indirizzo a cui dovranno essere spediti i prodotti acquistati.

 

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Cosa sono i servizi digitali?

Per prodotti digitali si intende lo sfogliabile della rivista "Sherwood - Foreste ed Alberi Oggi"  e del suo supplemento "Tecniko & Pratiko". Questo vuol dire che pagando il relativo corrispettivo indicato nel servizio, si avrà diritto a:

- per l'Abbonamento annuale: ricevere l'accesso on-line a sfogliare e visionare tutte le volte che si desidera 10 numeri di "Sherwood" e 10 numeri di "Tecniko & Pratiko" a partire dal numero del mese nel quale verrà presa visione del pagamento (es. riceviamo il pagamento a novembre, il primo numero accessibile sarà quello di novembre). L'accesso ad ogni numero viene garantito per 12 mesi (es. si potrà sfogliare il numero di novembre fino al mese di ottobre dell'anno successivo, quello di dicembre fino al novembre dell'anno successivo, ecc.).

- per l'acquisto di un singolo numero: ricevere l'accesso on-line a sfogliare e visionare tutte le volte che si desidera il numero acquistato di "Sherwood", e del suo supplemento "Tecniko & Pratiko", per 12 mesi a partire dal mese nel quale viene presa visione del pagamento (es. riceviamo il pagamento a novembre per l'acquisto del numero di settembre, si potrà sfogliare quest'ultimo fino al mese di ottobre dell'anno successivo).

- per l'acquisto di un singolo articolo: ricevere l'accesso on-line a sfogliare e visionare tutte le volte che si desidera l'articolo acquistato di "Sherwood" per 12 mesi a partire dal mese nel quale viene presa visione del pagamento (es. riceviamo il pagamento a novembre, si potrà sfogliare l'articolo fino al mese di ottobre dell'anno successivo).

 

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Si possono stampare i servizi digitali sfogliabili?

Gli sfogliabili non sono PDF e quindi non possono essere stampati. Il PDF sarà reso disponibile, nell'area "Prodotti acquistati" di ogni cliente, trascorsi i 12 mesi di accesso allo sfogliabile.

 

 

POSSIBILITÀ DI ACQUISTO

Si possono ordinare più esemplari di un prodotto?

Certamente. Se vuoi aumentare (o diminuire) il numero di esemplari da acquistare, puoi farlo nella sezione "VEDI CARRELLO" (in alto a sinistra), modificando la "Quantità" e selezionando poi Aggiorna.

 

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Ci sono sconti sui libri per studenti?

Se sei uno studente e fai acquisti su ECOALLECO puoi ottenere uno sconto.
La nostra libreria prevede una riduzione del 5% sul prezzo di copertina su qualsiasi libro acquistato. Per poter accedere a tale sconto è però necessario fare un acquisto cumulato di almeno 5 copie.
Se segui un corso, inviaci un ordine unico in accordo con altri 4 studenti. Riceverete le copie dei libri in poco tempo direttamente all'indirizzo che indicate con lo sconto del 5% su ogni libro.

Per poter accedere a questa opportunità non deve essere fatto un ordine dal sito, ma occorro contattarci allo 0575.323504 oppure alla e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  .

 

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Se si è interessati ad un prodotto, ma non è disponibile è possibile ordinarlo comunque?

Se al momento della tua visita le nostre scorte di magazzino sono terminate, "clicca" su "AVVISATEMI!" che trovi sotto la scheda del prodotto. Ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato quando il prodotto sarà di nuovo disponibile.

 

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Se si vogliono acquistare 5 esemplari di un prodotto, ma non sono tutti disponibili. Come fare?

Se al momento dell'ordine viene segnalato che il numero di esemplari da te richiesti non è disponibile, puoi acquistare immediatamente i prodotti già presenti nel nostro magazzino e prenotare altri esemplari, "cliccando" su "AVVISATEMI!" che trovi sotto la scheda del prodotto. Ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato quando il prodotto sarà di nuovo disponibile (senza nessun impegno di acquisto se poi non si desidera più il prodotto).

Ovviamente il prezzo da pagare verrà calcolato solo sugli esemplari che puoi acquistare immediatamente.

 

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È possibile acquistare un prodotto se non si abita in Italia?

Se non risiedi o non hai domicilio in Italia, per fare acquisti su ECOALLECO contattaci direttamente via e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per conoscere le nostre condizioni di vendita per l'estero. In ogni caso bisogna tener conto che le spese per spedire fuori dall'Italia sono superiori rispetto a quanto presentato nella sezione spese di spedizione e diverse per ogni Stato. È quindi necessario indicare lo Stato dove si desidera ricevere i prodotti.

 

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PAGAMENTO E CONSEGNA

Quali sono le modalità di pagamento?

ECOALLECO accetta pagamenti tramite: c/c postale, bonifico bancario, carta di credito e carta di credito prepagata, contrassegno postale (escluso i servizi digitali).

Il cliente può pagare la merce ordinata tramite una delle seguenti modalità:

- bollettino di C/C POSTALE n° 51821866 intestato a: Compagnia delle Foreste S.r.l., 52100 Arezzo. Nella causale va riportato il numero dell'ordine indicato nell'e-mail di risposta di conferma della CdF.

- BONIFICO BANCARIO su conto corrente n°3856 intestato a Compagnia delle Foreste S.r.l., c/o Credem (Gruppo bancario Credito Emiliano) - IBAN: IT82M0303214100010000003856. Nella causale va riportato il numero dell'ordine indicato nella e-mail di risposta di conferma della CdF.

Per velocizzare i tempi di presa visione, e quindi l'invio dei prodotti o l'accesso ai servizi digitali, da parte della CdF, si può trasmettere per fax 0575.370846 o e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. copia del pagamento effettuato con bollettino postale e bonifico bancario.

- CARTA DI CREDITO (tramite Paypal) seguendo la procedura direttamente dal sito di ECOALLECO.

- CONTRASSEGNO POSTALE (escluso i servizi digitali) In questo caso il pagamento dovrà essere effettuato in contanti alla consegna del plico contenete i prodotti ordinati (+ 2,50 euro per rimborso spese postali).

 

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Quali sono le spese di spedizione e i tempi di consegna (escluso servizi digitali)?

La tabella sottostante riporta le tariffe di spedizione in vigore per tutti i prodotti acquistati presso ECOALLECO e i tempi medi di consegna da parte di Poste Italiane (oltre i 2 giorni lavorativi per l'evasione dell'ordine da parte della CdF). Queste indicazioni vanno intese come massime tempistiche, in quanto nel 95% dei casi le consegne avvengono in tempi molto più brevi.

Peso spedizione Posta raccomandata (Euro) Tempi di consegna
fino 2 Kg 4,50 4-7 gg lavorativi
da 2 a 5 Kg 5,50 4-7 gg lavorativi
da 5 a 20 Kg 7,50 4 gg lavorativi

 

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Qual'è il sistema di consegna adottato da ECOALLECO?

I prodotti sono consegnati a mezzo posta con raccomandata o corriere SDA di Poste Italiane. Questo sistema di spedizione permette la tracciabilità della spedizione. In caso di ritardo nella consegna del pacco è possibile risalire al percorso dei prodotti ordinati e sapere dove si trovano.

Se venissero superati i tempi medi di consegna (da calcolare a partire dalla comunicazione via e-mail di avvenuta spedizione) è possibile sapere dove si trova il pacco richiedendo informazioni per e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o via telefono (0575.323504).

 

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È possibile avere la fattura?

Ad ogni spedizione verrà emessa una fattura d'acquisto che sarà allegata al pacco contenente i prodotti ordinati o inviate per e-mail. Per i servizi digitali l'invio della fattura avverrà esclusivamente tramite mail. E' importante fare attenzione ai dati che vengono inseriti al momento della registrazione poiché saranno quelli che verranno riportati sulla fattura d'acquisto. Per emettere la fattura è necessario che ci venga fornito, al momento della registrazione nel sito, la e-mail, il numero di Partita Iva, se si è un'azienda, il Codice Fiscale se si è un privato.

 

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È possibile inviare i prodotti ordinati a un indirizzo diverso dal proprio?

Sì, puoi decidere di far recapitare i prodotti ordinati a un indirizzo diverso da quello indicato al momento della registrazione, ad esempio presso il luogo di lavoro o per inviare un regalo a una persona lontana.

Al momento della registrazione dell'ordine comparirà una tabella con i tuoi dati riepilogativi dove troverai uno spazio bianco per indicare eventuali altre destinazioni.

Non è possibile, però, ricevere uno stesso ordine a due indirizzi diversi.

Per esempio: Se intendi acquistare due esemplari dello stesso prodotto, una per te e una per un amico, puoi richiederle ad un solo indirizzo a tua scelta.
Se vuoi riceverli a due indirizzi distinti, è necessario fare due ordini separati.

 

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È possibile ricevere un pacco con tempi di consegna più rapidi di quelli standard previsti?

ECOALLECO ti può recapitare la merce ordinata con tempi di consegna più brevi (anche 2 gg lavorativi); ovviamente ciò comporta costi di spedizione maggiori.

Se avete questa esigenza è necessario contattarci per ricevere un preventivo personalizzato.

 

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È necessario firmare al momento di ricevere i prodotti?

Sì, alla consegna è necessario firmare per ritirare il pacco.
Se il postino o il corriere non trova nessuno per la firma, il pacco viene depositato in giacenza nel più vicino ufficio postale e può essere ritirato entro 20 giorni.

Possiamo inviarti il prodotti dove ti è più comodo anche in un luogo diverso dalla tua residenza o domicilio, basta che nell'ordine ci venga indicato l'indirizzo postali a cui desideri ricevere il materiale.

 

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DOPO L'ACQUISTO

È possibile cancellare un ordine?

È sempre possibile cancellare il proprio ordine, per qualsiasi motivo, entro le 4 ore lavorative successive all'invio dell'ordine stesso. È sufficiente inviare un messaggio e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o fare una telefonata (0575.323504).

Per esempio: se hai fatto il tuo acquisto alle 9.00, è sufficiente che ci comunichi l'annullamento entro le ore 13.00.
Se fai acquisti nel week-end, per annullare l'ordine hai tempo fino alle ore 13.00 del lunedì.
Se non hai fatto in tempo ad annullare l'ordine, ma non vuoi i prodotti, questi si possono restituire entro 10 giorni dopo averli ricevuti.

 

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È possibile conoscere lo stato del proprio ordine?

Se venissero superati i tempi medi di consegna (4-7 gg lavorativi dall'ordine per i pagamenti in contrassegno o dalla presa visione del versamento per i pagamenti anticipati, è possibile chiedere informazioni per e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o per telefono (0575.323504).

 

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È possibile rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?

Gli acquisti di prodotti effettuati sul sito ECOALLECO sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se si è sbagliato un ordine e/o si è ricevuto un articolo che non si desidera, si hanno 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto.
Accetteremo senza esitazione la restituzione di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, che, come previsto dalla legge italiana, sono a carico dell'acquirente).

Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

La spedizione dei resi, in pacco correttamente confezionato, deve avvenire tramite posta raccomandata o altra spedizione tracciabile (no posta ordinaria) e deve essere indirizzata a:

Compagnia delle Foreste s.r.l.
Via Pietro Aretino n°8 - 52100 Arezzo

Per i servizi digitali e per l'acquisto del prodotto cartaceo di "Sherwood" trattandosi di servizi di fornitura di periodci, ai sensi e per gli effetti del d.lgs n. 206/2005, art. 55, non è possibile applicare il diritto di recesso.

 

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Se si è ricevuto un prodotto danneggiato, è possibile cambiarlo?

Compagnia delle Foreste spedisce soltanto prodotti in buone condizioni. Tuttavia se durante il trasporto l'imballo venisse danneggiate, e con questo anche il suo contenuto, il pacco non va ritirato in modo che ci venga restituito. Nel caso ciò dovesse avvenire, saremo grati ai nostri clienti se ci segnaleranno il disguido. A seguito di ciò, provvederemo ad un nuovo invio appena ci verrà reso dal vettore il materiale danneggiato.

Una volta ritirato il pacco ci si può avvalere del Diritto di Recesso.

 

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UTILI

Ho dimenticato password e/o user name: posso ugualmente fare acquisti?

Non preoccuparti se hai dimenticato la password (o l'username), selezionando il tasto "Password dimenticata?" (o Nome utente dimenticato?) e inserendo l'indirizzo e-mail associato al proprio account, verrà inviato un codice di verifica che consentirà di far scegliere una nuova password.

 

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È necessario avere un indirizzo e-mail per fare acquisti?

ECOALLECO comunica con i propri clienti tramite e-mail. Se non si dispone di un indirizzo di posta elettronica, è possibile contattarci tramite telefono (0575.323504) o fax (0575.370846).

Per l'acquisto di prodotti digitali è indispensabile l'indirizzo e-mail.

 

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Ci sono sconti per gli abbonati a Sherwood?

Chi è abbonato a Sherwood può ottenere sconti sui libri editi dalla Compagnia delle Foreste e su alcuni prodotti a marchio Compagnia delle foreste o Sherwood. Per usufruire di tali sconti, al momento della registrazione, è necessario segnalare che si è abbonati in un apposito spazio e aspettare 2 giorni lavorativi prima di passare un ordine (solo se ci sono i prodotti sopra indicati). Questo per poterci dare il tempo di verificare con il nostro archivio la qualità di "abbonato". Lo sconto verrà poi applicato direttamente nell'ordine.

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